Predisposizione e pubblicazione dei documenti strategici. Rendicontazione sociale, RAV, PDM e PTOF
Il ministero dell’Istruzione
Con l’innovazione introdotta dal comma 14 della legge 107 del 2015, il Piano dell’Offerta Formativa (POF) da annuale, diventa (PTOF) Piano Triennale dell’Offerta Formativa al fine di rafforzare l’autonomia scolastica.
Compiti delle istituzioni scolastiche
Ogni tre anni l’istituzione scolastica sono chiamate all’elaborazione dell’offerta formativa alla luce della Rendicontazione sociale relativa al triennio precedente.
Nota ministeriale del 24 maggio 2022
Poiché l’ultimo triennio è stato fortemente condizionato dall’epidemia del covid 19, il ministero con la nota n° 13483 del 24 maggio 2022, ha invitato le scuole a un proficuo processo di autovalutazione al fine di individuare le priorità del triennio 2022-25 dopo aver effettuato un’analisi e una verifica del proprio servizio sulla base dei dati resi disponibili dal sistema informativo del Ministero, dall’INVALSI e di ulteriori elementi significativi integrati dalla scuola.
Piattaforme per la predisposizione dei documenti
Il ministero con la successiva nota n° 23940 del 19 settembre
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/predisposizione-e-pubblicazione-dei-documenti-strategici-rendicontazione-sociale-rav-pdm-e-ptof Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: