Non ammessa alla maturità, studentessa picchia in classe la docente che ritiene responsabile e la manda in ospedale
Ancora brutte pagine di cronaca che vedono come protagonisti, anzi come vittime, dei docenti. Stavolta tutto è avvenuto a Soverato, in provincia di Catanzaro, in un’aula del liceo scientifico “Guarasci”. Ancora una volta, il copione si ripete: un’insegnante è stata aggredita prima verbalmente e poi addirittura fisicamente mentre stava facendo lezione.
L’escalation di violenza ha avuto luogo sabato scorso, il 17 settembre, come riporta l’agenzia di stampa Agi. La docente in questione si trovava in classe quando in aula è entrata una 19enne, che qualche mese fa non era stata ammessa agli esami di maturità proprio nella stessa scuola. La ragazza ha iniziato a inveire contro la professoressa, a quanto pare ritenuta responsabile della bocciatura.
Questo sarebbe appunto il motivo dell’ingiustificabile aggressione, avvenuta davanti a studenti e altri docenti. Le circostanze del fattaccio sono, comunque, al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Soverato che hanno ricevuto una querela
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/non-ammessa-alla-maturita-studentessa-picchia-in-classe-la-docente-che-ritiene-responsabile-e-la-manda-in-ospedale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: