Rientro a scuola e Covid: in Veneto boom di contagi, ricompaiono le mascherine. Cisl Scuola: “Troppa fretta, era prevedibile”
Torna a incombere sulla scuola lo spettro del Covid-19. D’altronde, come molti dicono da tempo, era prevedibile, anche in base a ciò che è avvenuto negli scorsi due anni. In Veneto, purtroppo, la situazione sembra stare peggiorando a pochissimi giorni dal rientro a scuola, come riporta il Corriere della Sera.
In questa zona d’Italia i contagi si sono rialzati improvvisamente: solo nelle ultime 24 ore ci sono stati tre decessi e 3.590 nuovi casi, molti di più secondo gli esperti vista la possibilità di fare tamponi fai da te che possibilmente, poi, non vengono registrati e quindi conteggiati ufficialmente.
Molti docenti veneti, come riporta il quotidiano, sono stati subito costretti a indossare nuovamente la mascherina, che quest’anno non è più obbligatoria da disposizioni ministeriali, tranne che in caso di insorgenza di sintomi sospetti riconducibili al Covid in classe, come riportato dal vademecum diffuso alle scuole dal Ministero
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-e-covid-in-veneto-boom-di-contagi-ricompaiono-le-mascherine-cisl-scuola-troppa-fretta-era-prevedibile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: