Scuola tutta green: a Catania la didattica innovativa dell’istituto John Dewey
La prima settimana di scuola è passata, ma in classe i 33 bambini delle classi prima e seconda primaria dell’Istituto John Dewey, ci sono entrati soltanto il venerdì.
Durante gli altri giorni le attività scolastiche si sono svolte all’aperto tra gli alberi, nei giardini della Fondazione Valdisavoia, a Catania, sulla collina di Cibali, dove la scuola è ospitata e all’aperto sono stati allestiti anche i banchi e le lavagne per svolgere mille attività creative e originali.
Il saluto di accoglienza è stato arricchito dall’incontro con i cinque bambini della Scuola Tedesca, i quali, dopo il bel canto “Schule ist mehr, mehr, mehr” che sintetizza il commento dei genitori: “Dove potevamo trovare una scuola così bella? Siamo proprio felici per i nostri bambini”, i piccoli hanno donato ai coetanei italiani, secondo la tradizione tedesca, un conetto con i dolciumi ed è stata collocata accanto alla bandiera italiana ed europea, anche
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-tutta-green-a-catania-la-didattica-innovativa-dellistituto-john-dewey Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: