Le scuole nominano da MAD e dalle Graduatorie di istituto
Le scuole hanno iniziato a coprire i posti vacanti utilizzando lo scorrimento delle graduatorie di istituto, e in molti casi le MAD quando queste sono esaurite.
I posti vacanti sono ancora moltissimi, in particolare mancano docenti dell’area tecnico scientifica e insegnanti della scuola dell’Infanzia.
I vuoti in organico si registrano un po’ in tutte le province italiane, ma in particolare in quelle del Nord. La Lombardia ancora una volta è la regione che registra il numero maggiore di disponibilità, ma anche il Veneto ed il Piemonte.
In Lombardia mancano insegnanti della scuola primaria, Milano è fra le province con maggior carenza.
Mancano molti docenti appartenenti alla classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche, lo cerca l’IIS “D’Adda” di Varallo (VC), sul portale dell’istituto è stato infatti pubblicato l’avviso.
Il consiglio che diamo ai nostri lettori è di monitorare i vari siti scolastici delle scuole delle province del Nord e di inviare la vostra Messa a Disposizione (MAD)
Ricordiamo che nello stilare la graduatoria le scuole terranno conto dei 24 CFU, per acquisirli si ha tempo fino al 31 ottobre.
COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI ED ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE
Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/le-scuole-nominano-da-mad-e-dalle-graduatorie-di-istituto/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it