Stop ai concorsi a crocette, valutazione psico-attitudinale per gli insegnanti, aggiornamento dell’offerta formativa. Sasso (Lega) fissa le priorità per la scuola
Di redazione
Il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, in vista delle elezioni del 25 settembre, lancia un appello e chiarisce sulle priorità della Lega sulla scuola.
“Mantenere le scuole aperte sempre, contrariamente a quanto fatto da PD e M5S, che le hanno chiuse anche quando non era necessario. I nostri figli hanno subìto già troppo: basta con la deprivazione culturale e la tossicità digitale“, afferma Sasso.
Poi aggiunge: “Sbloccare definitivamente l’installazione degli impianti di aerazione dopo il blocco forzato del PD e del ministro Speranza: i soldi ci sono, ma a differenza del duo Conte-Azzolina targato M5S non li spenderemo per i banchi a rotelle. Stabilizzare gli insegnanti precari, assumendo sia quelli storici dalle graduatorie ad esaurimento, sia quelli idonei agli ultimi concorsi e quelli con almeno 3 anni di servizio inseriti nelle altre graduatorie”.
E
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stop-ai-concorsi-a-crocette-valutazione-psico-attitudinale-per-gli-insegnanti-aggiornamento-dellofferta-formativa-sasso-lega-fissa-le-priorita-per-la-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it