Stipendi docenti alla media Ue? Giannelli dice no: “Bisogna premiare il merito, ma i sindacati non vogliono”

Di redazione

Alzare gli stipendi degli insegnanti fino alla media europea? La Stampa ha provato a fare i conti al governo: per farlo ci vogliono oltre 16 miliardi. 

Contattato dal quotidiano torinese, Antonello Giannelli, presidente dell’ANP, spiega: “Sarebbe realistico stanziare per la scuola 2 miliardi extra, ma io non li userei per dare pochi soldi a tutti. Li distribuirei in maniera differenziata, premiando il merito. Ma so che non si farà mai, i sindacati non vogliono. Ci provò il ministro Luigi Berlinguer e fu cacciato via”.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.