L’Italia al voto, tutti i partiti hanno grandi progetti sulla Scuola: il comparto pubblico più tagliato negli ultimi 15 anni
Ci siamo, basta con i programmi: è giunto il momento delle elezioni politiche. Prima e per tutta la durata di apertura delle urne, quindi fino alle ore 23.00 di domenica 25 settembre, nessun politico potrà più parlare. Anche perché quello che avevano da dire lo hanno detto e ribadito più volte nelle ultime settimane. Anche sulla scuola. Perché in tutti i programmi elettorali l’istruzione era ben presente. Ma a che livello? Qui sta il punto. Secondo Adnkronos, “Scuola e università sono citate, con più o meno spazio, nei programmi di tutti i partiti ma i leader ne hanno parlato soprattutto per slogan e il dibattito sui giornali e suoi social ha privilegiato altri temi, soprattutto quelli più adatti alle promesse, a partire dalle tasse”.
L’agenzia di stampa riporta “una fotografia significativa” quelle che sono le frasi più significative dei leader di partiti maggiori.
Meloni + scuola. “Sogno una