Percorso 60 CFU abilitazione docenti, il prossimo Governo dovrà varare il DPCM. Cosa c’è da sapere
Di redazione
Sarà il nuovo Governo, dunque, ad emettere il DPCM che dovrebbe regolare il percorso di abilitazione di 60 CFU così come previsto dalla legge 76/2022, al cui interno c’è la riforma del reclutamento targata Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione uscente.
In verità il provvedimento era atteso entro il 31 luglio, ma poi non è stato più varato. Limature normative tra Ministero dell’Istruzione e quello dell’Università per chiudere il dossier che definirà i contenuti e la strutturazione dell’offerta formativa corrispondente a 60 crediti formativi universitari o accademici necessari per la formazione iniziale.
Alla base dei ritardi, in base a quanto risulta, ci sarebbero problemi di natura politica, nel senso che su questo Dpcm ci sarebbero state nei mesi precedenti pressioni affinché i contenuti potessero prendere una direzione oppure un’altra.
Secondo il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/percorso-60-cfu-abilitazione-docenti-il-prossimo-governo-dovra-varare-il-dpcm-cosa-ce-da-sapere/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it