Elezioni 2022 – Vince il centro-destra, ecco chi potrebbe essere il nuovo ministro dell’Istruzione

Il nuovo ministro dell’Istruzione sarà… Ecco la rosa dei papabili.

I primi istant poll danno davanti, come era prevedibile, il centro-destra. I numeri parlano chiaro, ha la maggioranza assoluta al punto che da soli potranno riformare la Costituzione e approvare la famosa autonomia differenziata che tanto preoccupa la scuola.

La prima domanda però che ci facciamo è chi sarà il nuovo ministro dell’Istruzione? I nomi che circolano già da qualche tempo sono: Valentina Aprea, da sempre impegnata in tematiche di scuola in quota a Forza Italia, il sen. Pittoni della Lega, ma qualcuno ha addirittura messo in campo lo stesso Matteo Salvini. Altri possibili nomi sono: Vittorio Sgarbi, Marcello Pera, Lucia Ronzulli e Luca Ricolfi.

Anche questa volta non sarà nessuno che proviene dal mondo della scuola, probabilmente alla fine sarà il “solito” uomo proveniente dall’Università che di scuola non sa molto, o meglio non la conosce a 360° come invece dovrebbe.

Ricordiamo che da spendere ci sono le risorse del PNRR e c’è da riformare l’Istruzione tecnica e da costruire il nuovo reclutamento. Temi che sono rimasti sul tavolo e che dovranno essere affrontati.

COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI ED ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/elezioni-2022-vince-il-centro-destra-ecco-chi-potrebbe-essere-il-nuovo-ministro-dellistruzione/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Sgarbi lancia l’idea: “Marcello Pera ministro dell’Istruzione, io ai Beni Culturali”

Di redazione

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi, nel corso di un’intervista a Radio Capital, lancia l’idea: Marcello Pera al posto di Patrizio Bianchi al Ministero dell’Istruzione.
“Non ho l’ambizione di diventare Ministro dell’Istruzione. Per questo ruolo sarebbe perfetto il senatore Marcello Pera. Io vorrei fare il Ministro dei Beni Culturali per salvare il patrimonio artistico dalle mani di barbari ed incapaci”.

Pubblicato in Politica scolastica

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000