Supplenze docenti 2022 assegnate con algoritmo, perché la parola “preferenze” ha tratto in inganno

Di redazione

Supplenze anno scolastico 2022/23: uffici Scolastici al settimo turno di nomine, rettifiche e integrazioni, cattedre prima assegnate e poi annullate o perchè inesistenti o perchè i controlli sui titoli di accesso sono risultati negativi e si rende necessario revocare l’incarico. Anche il Ministero alla ricerca di una soluzione tampone per assicurare agli studenti con disabilità il personale specializzato. Tutti in cattedra, ma non tutto va bene. L’algoritmo della discordia.

Che cosa si intende per “preferenza”?

Pubblichiamo una mail ricevuta all’indirizzo [email protected] perchè quanto espresso secondo noi fa parte di un sentire comune.

In Agosto, come tutti, siamo stati chiamati a fornire le 150 preferenze scelte perlopiù in base alla distanza da casa. É logico che non abbiamo inserito scuole a 1 h da casa, per fare oltretutto degli spezzoni da poche ore,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-2022-assegnati-con-algoritmo-perche-la-parola-preferenze-ha-tratto-in-inganno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000