Permesso matrimonio docenti e ATA supplenti: quando spettano i quindici giorni
Di redazione
Gli interventi dell’ARAN sulla questione dei 15 giorni di permesso per matrimonio
L’ARAN è intervenuta più volte sulla problematica riguardante la questione dei 15 giorni di permesso per matrimonio. Vediamo alcuni suoi interventi in materia sia nel comparto scuola che non.
Il quesito: Un docente a tempo determinato ha diritto a fruire dei 15 giorni di congedo matrimoniale per un matrimonio contratto prima della stipula del rapporto di lavoro?
Così risponde l’Agenzia: “L’art. 19 del CCNL del 29.11.2007 del comparto scuola, rubricato “Ferie, permessi ed assenze del personale assunto a tempo determinato”, al comma 12, prevede che il personale docente ed ATA assunto a tempo determinato ha diritto entro i limiti di durata del rapporto, ad un permesso retribuito di 15 giorni consecutivi in occasione del matrimonio. Nel caso prospettato, essendo l’evento matrimonio
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/permesso-matrimonio-docenti-e-ata-supplenti-quando-spettano-i-quindici-giorni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it