Lazio: già siamo al cambio dei docenti di sostegno, le famiglie non si rassegnano!
La scuola si è aperta da diversi giorni, le elezioni sono passate, le sanificazioni sono state fatte, tutti oggi sono tornati in classe e nulla è cambiato; nel Lazio, l’ufficio scolastico regionale, sesto ambito territoriale di Roma, con Prot. N.0030166 del 23/09/2022 ha disposto i primi cambi di docenti di sostegno perché diverse assegnazioni dell’ufficio scolastico territoriale erano sbagliate.
Docenti saliti in cattedra che improvvisamente vengono assegnati altrove e costretti a cambiare scuola per un mero errore formale, discenti con disabilità già dinanzi ad un cambio sostegno assegnato … Come nulla fosse!!! Sarà l’ennesimo che cambia e l’ultimo dell’anno? Chissà…le segreterie delle scuole impegnate a trovare una copertura e l’amarezza che resta….in fin dei conti i nostri figli hanno bisogno di qualcuno che “copra” le loro ore a scuola, si cerca un centrino per coprire quel mobile che subirebbe eccessivamente l’esposizione alla polvere, ma di quella
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lazio-gia-siamo-al-cambio-dei-docenti-di-sostegno-le-famiglie-non-si-rassegnano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: