Conferenza Scientix Italia

Scuola, oltre 150 docenti alla Conferenza Scientix Italia partecipano ai progetti STEM

Dal 28 al 30 settembre sulla piattaforma INDIRE

Firenze, 26 settembre 2022 – Dalla bioeconomia alla robotica educativa, dall’intelligenza artificiale alle STEM per l’espressione artistica, dal coding alla gamification per apprendere la scienza attraverso il gioco. Sono alcune tematiche che verranno affrontate da oltre 150 docenti durante la terza edizione di Conferenza Scientix Italia, organizzata online sulla piattaforma INDIRE – dalla community italiana di Scientix – dal 28 al 30 settembre.

Scientix è un progetto che promuove e supporta la collaborazione a livello europeo tra insegnanti delle discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), ricercatori in ambito pedagogico, decisori politici e professionisti dell’educazione.

Sempre più studenti incontrano difficoltà nel processo di apprendimento, non solo a causa della materia in sé, ma anche come diretta conseguenza dei tradizionali metodi di insegnamento trasmissivi, e anche per la mancata

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=158068 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000