Sostegno scolastico e nuovo PEI

Sostegno scolastico e nuovo PEI, FIRST critica le nuove tabelle orarie
SuperAbile INAIL del 25/09/2022

Riunione dell’Osservatorio per l’inclusione degli alunni con disabilità, per esaminare la bozza dello schema correttivo del nuovo DM 182/2020. FIRST: “Tabelle del fabbisogno neutralizzano il potere di personalizzazione dei GLO: si indicano a priori le ore dei sostegni, con pochi margini di deroga”

ROMA. Sul nuovo PEI, non si raggiunge ancora il traguardo: l’Osservatorio permanente per l’inclusione degli alunni con disabilità si è riunito, venerdì , presso il ministero dell’Istruzione, per esaminare lo schema correttivo del nuovo Dm 182/2020, che ha introdotto nel nostro ordinamento il Pei uniforme.
La FIRST critica la bozza ed esprime quindi parere contrario, in particolare in merito alle tabelle dei range orari che predeterminano a priori tutte le misure necessarie per gli alunni, sia per quanto concerne il sostegno sia per quanto concerne gli assistenti all’autonomia e comunicazione. “Le tabelle del fabbisogno sono

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=158056 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000