Supplenze GPS: docenti sostegno specializzati senza incarico, balletto di insegnanti per gli errori. Uil chiede accesso agli atti algoritmo
Di redazione
“Anche per l’anno scolastico 2022/2023, il conferimento degli incarichi di supplenza da GPS si caratterizza per gli errori eclatanti, le assegnazioni “fantasma” e una generale approssimazione delle procedure di nomina. L’algoritmo utilizzato dal Ministero ha generato e continua a generare evidenti discrasie a danno di tutto il personale scolastico e conseguentemente degli alunni”: così la Uil Scuola denuncia il sistema ministeriale di attribuzione delle supplenze ai docenti da GPS, dopo numerose segnalazioni di “evidenti errori”.
In particolare, “a causa dell’errata applicazione delle precedenze relative ai titoli di riserva/invalidità dei docenti inseriti nelle graduatorie, agli alunni disabili sono stati assegnati insegnanti di sostegno non specializzati pur in presenza di docenti specializzati, che precedono in graduatoria e che ad oggi si trovano ancora senza incarico” spiega il sindacato guidato da Giuseppe D’Aprile.
E poi com’è
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-gps-docenti-specializzati-senza-incarico-balletto-di-insegnanti-per-gli-errori-uil-chiede-accesso-agli-atti-algoritmo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it