Elezioni 2022, FdI è il partito più votato dagli insegnanti. Tra i laureati sfonda il Pd, gli studenti prediligono i 5Stelle
All’indomani delle elezioni del 25 settembre, a spogli conclusi, una volta decretata la schiacciante vittoria di Fratelli D’Italia e di Giorgia Meloni, risulta interessante riflettere sulle caratteristiche sociali, culturali ed economiche degli elettori di questo o quell’altro partito. In particolare, da alcuni dati forniti dal Corriere della Sera, emerge una profonda differenza tra le preferenze elettorali degli insegnanti e degli studenti, ovviamente dai 18 anni in poi.
FdI contenitore di voti da persone di diversa estrazione
Occorre innanzitutto specificare che il partito di Giorgia Meloni ha praticamente raggiunto tutti, dai più ricchi ai meno abbienti. FdI è la forza politica più scelta dagli operai (34,6%). Anche i commercianti hanno votato in massa il partito di Meloni (30,2%).
Tra i disoccupati la forza più votata è il Movimento 5Stelle, il cui leader Giuseppe Conte ha basato la propria campagna elettorale sul reddito di cittadinanza. “Fino a poche
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-2022-fdi-e-il-partito-piu-votato-dagli-insegnanti-tra-i-laureati-sfonda-il-pd-gli-studenti-prediligono-i-5stelle Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: