Torna Scuola Attiva Kids, il progetto per promuovere l’attività fisica e sportiva alla primaria: scadenze per scuole e tutor
Anche per l’a.s. 2022/2023 torna Scuola Attiva Kids, il progetto promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo sport, e dal Ministero dell’Istruzione, per promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione dei bambini con Bisogni Educativi Speciali.
Figura centrale di Scuola Attiva Kids è quella del Tutor Sportivo Scolastico – laureato in Scienze Motorie e appositamente formato su questa fascia di età – che supporta gli insegnanti di tutte le classi per la programmazione dell’attività motoria e sportiva; realizza direttamente l’orientamento motorio e sportivo nelle classi III e IV; offre sostegno per le proposte trasversali in tutte le classi e fa da raccordo con il mondo sportivo territoriale. Il tutor, a partire da quest’anno, lavorerà anche in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/torna-scuola-attiva-kids-il-progetto-per-promuovere-lattivita-fisica-e-sportiva-alla-primaria-scadenze-per-scuole-e-tutor Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: