Mattarella: “L’istruzione unisce, riguarda tutti e non esclude nessuno”
Di redazione
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023 delle scuole italiane all’estero.
“Con grande piacere rivolgo alle studentesse e agli studenti il più intenso saluto, in occasione di questa prima cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico delle scuole italiane all’estero, che avvia le attività didattiche nelle 37 scuole italiane che operano nel mondo secondo il calendario boreale. Un momento d’incontro la cui portata è ampia, com’è ampia la rete che queste scuole formano in tanti luoghi del pianeta”.
“Un augurio particolare all’Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona, che ospita l’evento odierno e che oggi inaugura, insieme al nuovo anno scolastico, la nuova sede“, prosegue.
“E un’emozione trovare raccolti virtualmente insieme studenti e studentesse di così tanti Paesi che, insieme alle loro famiglie, danno forma al loro
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mattarella-listruzione-unisce-riguarda-tutti-e-non-esclude-nessuno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it