Covid Scuola, 3 studenti su 4 avrebbero voluto ancora la Dad come strumento di supporto alla didattica in generale

La scuola è iniziata da meno di un mese e il rientro sembra essere quello della quasi normalità, dopo tre anni di pandemia. Per la prima volta non ci sono vere e proprie regole da seguire, il personale scolastico non vaccinato può tornare al lavoro, le mascherine non sono più obbligatorie e viene a mancare anche la distanza di sicurezza. Skuola.net, a tal proposito, ha svolto un sondaggio per chiedere agli studenti com’è stato questo rientro.
I risultati del sondaggio di Skuola.net
Secondo un campione di 2.200 alunni delle scuole secondarie, in circa 9 classi su 10 le mascherine sono scomparse e in quasi 3 su 4 non si attua il distanziamento tra gli studenti. Il 73% ha quindi, di nuovo, un compagno di banco. Solamente il 16% ha ancora un orario d’ingresso organizzato in turni. Circa 3 studenti su 4 avrebbero tenuto in piedi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/covid-scuola-3-studenti-su-4-avrebbero-voluto-ancora-la-dad-come-strumento-di-supporto-alla-didattica-in-generale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: