Indetto a Milano sciopero degli studenti contro Giorgia Meloni e lo scarso interesse dei politici nei confronti della scuola
Ancora agitazioni studentesche a Milano contro il futuro nuovo Governo di centrodestra, attualmente in formazione. Dopo l’occupazione del liceo Manzoni, famoso istituto della città meneghina, proprio contro la vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni, è stato ora proclamato addirittura uno sciopero degli studenti sempre per lo stesso motivo.
Come riporta MilanoToday, si terrà il prossimo 7 ottobre a Milano lo sciopero in questione, il primo dell’anno, che partirà alle 9:30 in largo Cairoli. Come si legge in una nota di Rete studenti Milano, l’obiettivo della manifestazione è “contestare l’ascesa dell’estrema destra guidata da Giorgia Meloni e la mancanza di interesse da parte dei maggiori partiti in gara nei confronti della scuola e delle necessità degli studenti”.
Le intenzioni degli studenti
“Da decenni ormai l’istruzione è stata soggetta a numerosi tagli, in particolare con la riforma Gelmini del 2008 che ha causato una riduzione di fondi pari a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indetto-a-milano-sciopero-degli-studenti-contro-giorgia-meloni-e-lo-scarso-interesse-dei-politici-nei-confronti-della-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: