Roma, docente taglia una ciocca di capelli in classe a studentessa iraniana: “Non sostieni la lotta delle donne nel tuo Paese?”
Un gesto inaudito che non è assolutamente passato inosservato. Un docente di un istituto del centro della Capitale si è permesso di tagliare una ciocca di capelli ad una studentessa iraniana in quanto, a suo avviso, viste le sue origini, la ragazza dovrebbe partecipare così alle lotte che stanno scuotendo l’Iran in questi giorni in seguito alla scomparsa di Mahsa Amini, ragazza 22enne della cui morte è accusata la cosiddetta polizia morale del paese, che l’ha fermata perché non indossava correttamente il velo.
Cosa è successo in classe
Una situazione surreale quella che ha avuto luogo in una scuola romana, riportata da La Repubblica. Un docente ha pensato bene di discutere in classe degli ultimi avvenimenti in Iran; successivamente si è avvicinato al banco di una studentessa iraniana, ha preso delle forbici che aveva vicino al suo astuccio e ha deciso arbitrariamente di tagliarle un ciuffo di