In un liceo toscano istituiti bagni “neutri”, la dirigente: i tempi lo impongono, scelta unanime del consiglio d’istituto
La scala della scuola “Pirelli” di Milano
Un altro liceo italiano ha deciso di fare un’azione concreta per mettere a proprio agio tutti gli studenti che non vogliono essere etichettati come “maschi” o “femmine”. Si tratta del liceo Niccolini-Palli di Livorno, dove sono stati istituiti due bagni neutri, che possono essere usati da studenti di ogni genere.
L’iniziativa, simile a quella portata avanti in una scuola di Torino solo qualche mese fa, è da attribuire alla preside del liceo, Teresa Cini, che da poco dirige la scuola e fin da subito ha deciso di apportare cambiamenti significativi all’interno dell’istituzione scolastica, come riporta Today.it.
Cosa sono i bagni neutri
“Ci sono sembrati maturi i tempi per dotare le sedi di ’bagni neutri’ senza indicare il genere degli utenti, perciò possono usufruirne sia maschi sia femmine. La porta di queste toilette si distingue dalle altre perché ha una targa
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/in-un-liceo-toscano-istituiti-bagni-neutri-la-dirigente-i-tempi-lo-impongono-scelta-unanime-del-consiglio-distituto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: