Allerta meteo, studente scrive (male) al sindaco di chiudere le scuole, la risposta: “Dovreste andarci anche di pomeriggio”

Un’interazione simpatica quella tra uno studente e un sindaco, che però fa anche riflettere. Ormai è diventato normale, per molti studenti, sperare nelle sempre più frequenti chiusure delle scuole a causa delle condizioni meteo avverse. Alcuni arrivano addirittura a contattare i sindaci o chi di dovere per convincerli a chiudere gli istituti. Il primo cittadino di San Giorgio a Cremano, paese del napoletano, ha preso la situazione con filosofia, rispondendo in modo esilarante ad uno studente.

L’ironia amara del sindaco

Quest’ultimo ha mandato dei messaggi privati su Facebook al sindaco della cittadina, Giorgio Zinno, con l’intenzione di persuaderlo a diramare allerta meteo. A questo proposito l’utente ha scritto che stesse piovendo “troppo assai”, commettendo così un errore grammaticale, facendosi forse influenzare dal dialetto. Il sindaco non ha potuto fare a meno di notare la svista, scrivendo: “Troppo assai? E come chiudo le scuole se scrivete così?

Related Articles