I numeri (quelli veri) sulla scuola
Collettiva.it
Stefano Iucci
Tra i dossier più impegnativi che il nuovo governo si troverà a dover affrontare c’è sicuramente quello della scuola. Provata – ma non arresa – dopo due anni di pandemia e da interventi non all’altezza della retorica che pure sul valore dell’istruzione è stata profusa, mai come in questa fase servirebbero numeri e dati certi su cui poi – ammesso che la volontà politica ci sia – provare a costruire delle politiche adeguate. Da questo punto di vista non aiuta certo la recente pubblicazione della Fondazione Agnelli dal titolo impegnativo di Le risorse per la scuola: luoghi comuni e dati reali.
Per la Fondazione, pare incredibile ma è così, i luoghi comuni da sfatare sarebbero quelli secondo cui le risorse investite in questi anni nella scuola sarebbero scarse a partire, ma non solo, dagli organici (nonostante le 200 mila supplenze previste anche per questo anno) e
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/i-numeri-quelli-veri-sulla-scuola.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/