Atti vandalici in una scuola di Palermo: nel parcheggio anche una ventina di bossoli

Mentre nel napoletano si indaga sull’omicidio dell’insegnante di sostegno Marcello Toscano, peraltro prossimo alla pensione, a Palermo la violenza che caratterizza il disagio urbano si fa sentire attraverso atti intimidatori e di vandalismo perpetrati ai danni delle scuole. A raccontarlo, il Giornale di Sicilia, che sul proprio profilo Twitter pubblica le foto della nuova incursione alla scuola Giovanni Falcone allo Zen, tra vetri rotti, una telecamera della videosorveglianza bruciata, inferriate divelte e una ventina di bossoli nel parcheggio.

“Anche oggi un grande dispiacere – scrive la preside, Daniela Lo Verde, secondo quanto riportato dal GDS – una grande preoccupazione: sono stati trovati tanti proiettili. La scuola è dei bambini e del quartiere, perché tanto accanimento? Ringrazio le forze dell’ordine per la costante presenza”.

Nel quartiere Zen le problematiche non sono di facile gestione. E i fondi del Pnrr contro la dispersione scolastica (l’Istituto Falcone ne è

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/atti-vandalici-in-una-scuola-di-palermo-nel-parcheggio-anche-una-ventina-di-bossoli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000