“Una vita da social” la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato e del Ministero dell’Istruzione
Continua il progetto del ministero dell’Istruzione insieme alla Polizia di Stato: la campagna educativa itinerante, nell’ambito del progetto Generazioni Connesse di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori riparte, infatti, da Gragnano (Napoli).
L’obiettivo comune di istituzioni e scuola è quello di fare in modo che il fenomeno del cyberbullismo e tutte le forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie non facciano più vittime, prevenendo episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.
Gli studenti potranno dire la loro contro il cyberbullismo attraverso il diario di bordo https://www.facebook.com/unavitadasocial/ Dopo Gragnano saranno coinvolte nelle prossime tappe oltre 70 città, con un truck allestito con un’aula didattica multimediale che attraverserà il Paese.
Gli operatori della Polizia Postale e quelli del Ministero dell’Istruzione incontreranno studenti, genitori e insegnanti per parlare dei temi