Bonus 150 euro in arrivo a novembre: non tutti i precari scuola potranno beneficiarne

Mentre il Governo in carica lavora fino all’ultimo istante ai provvedimenti legati ai fondi del Pnrr, anche nel settore scuola; e la futura presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, muove le sue pedine in vista della composizione della nuova squadra di Governo, le bollette della luce e del gas, unite alle preoccupazioni sui fragilissimi equilibri internazionali affliggono gli italiani del comparto pubblico e di quello privato. Insegnanti e personale Ata non si sottraggono a questo stato di cose, in special modo nell’ambito del lavoro precario.

Pensiamo, ad esempio, all’indennità da 150 euro in arrivo, a novembre, per le famiglie, da Palazzo Chigi, per mezzo del DL Aiuti Ter, per sopperire all’aumento generalizzato dei costi. Ancora una volta “la nuova indennità mantiene, purtroppo, gran parte dei difetti e delle iniquità che si erano manifestate in relazione al bonus 200 euro” spiega Flc Cgil in un comunicato. Infatti “riguardo ai lavoratori

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000