Caro energia, bollette quadruplicate: tram, uffici e scuole potrebbero fermarsi in autunno quando serviranno i riscaldamenti, serve un miliardo

Il Governo e il ministro uscente hanno sempre smentito, ma il caro energia potrebbe presto coinvolgere anche le scuole, come minimo riducendo l’attività o comunque creando più di qualche difficoltà di gestione. Sono diversi già a parlare di possibile chiusura. il grido d’allarme è arrivato nella giornata del 5 ottobre dai Comuni italiani.

I primi cittadini, in particolare, hanno fatto sapere che servirebbe non meno di un miliardo, da stanziare attraverso la prossima Legge di Bilancio: in caso contrario, hanno detto diversi sindaci, i costi dell’energia saranno presto non più sostenibili e la mancanza di fondi porterà le ditte fornitrici di energia ad interrompere l’erogazione. I primi ad essere fermati sarebbero i tram. A seguire, i siti della pubblica amministrazione e le scuole.

Ci sono delle località dove il livello di tensione già è sopra il livello di guardia. Il problema riguarda soprattutto il Meridione, ma anche

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.