Scuole in carcere, Bianchi a Sollicciano: “Grazie per avermi fatto comprendere il significato profondo e il valore della scuola”

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, in uno degli ultimi impegni del suo mandato al dicastero di Viale Trastevere, ha fatto visita oggi al carcere fiorentino di Sollicciano e alla relativa scuola.

“Oggi ho visitato la casa circondariale di Sollicciano. Ho incontrato il personale, i volontari, la comunità di studenti, i docenti che ci lavorano ogni giorno. Li ringrazio per avermi dato l’opportunità di comprendere ancora di più il significato profondo e il valore della scuola. Ho visto anche le tante attività professionali svolte, fondamentali per accompagnare i percorsi di vita di ognuno”, ha scritto il Ministro in un tweet a corredo di alcune foto.

Quanti studenti nelle scuole in carcere?

Secondo l’Associazione Antigone, che da anni si interessa della tutela dei diritti e delle garanzie nel sistema penale e penitenziario, i detenuti che frequentano la scuola sono circa un terzo del totale. Nell’anno scolastico 2019/2020 gli iscritti

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000