Algoritmo Gps, Taiti (Snals): “Il Ministero non intende mettere mano alle attuali operazioni”
Intervenuto nel corso dell’appuntamento della ‘Tecnica risponde live’ dal titolo “Algoritmo Gps come il Mi intende rimediare agli errori?”, il coordinatore nazionale scuola secondaria Snals Giuseppe Taiti ha parlato dell’incontro tra Ministero e sindacati sul funzionamento dell’algoritmo:
“Il quadro non è assolutamente dei migliori. Si è svolto martedì 5 ottobre quest’incontro che va definito come “tecnico” tra il Ministero e le organizzazioni sindacali, sostanzialmente incentrato sul funzionamento dell’algoritmo legato alle Gps. Incontro finalizzato dallo stesso Ministero sulla condivisione, sull’acquisizione da parte delle stesse organizzazioni sindacali dei possibili suggerimenti e delle possibili osservazioni tecniche per il miglioramento delle operazioni informatizzate a partire dal prossimo anno scolastico quindi il problema è che il Ministero nonostante le nostre pressioni non intende mettere mano alle attuali operazioni“.
“Questo incontro tecnico è stato fatto sia con riferimento alle immissioni in ruolo sia con riferimento alle operazioni di conferimento delle supplenze.