Caro energia, ridotti periodi di accensione degli impianti di riscaldamento: le nuove regole non si applicano a materne e nidi
In vista dell’arrivo dell’inverno da tempo si ragiona su come affrontare il caro bollette in piena crisi energetica. Da varie parti si cercano soluzioni pratiche per affrontare la stagione fredda senza consumare troppa energia. Basta pensare al sindaco di un paese della Campania che recentemente ha deciso di regalare agli studenti delle scuole della piccola cittadina degli indumenti pesanti.
In tutto ciò ieri, 6 ottobre, il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani ha firmato un decreto che regolamenta l’uso degli impianti di riscaldamento negli ambienti chiusi.
In particolare, sono stati ridotti i periodi di accensione degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale nel periodo invernale ed è stata abbassata la temperatura massima da adottare. “Il periodo di accensione degli impianti è ridotto di un’ora al giorno e il periodo di funzionamento della stagione invernale 2022-2023 è accorciato di 15 giorni, posticipando di 8 giorni la
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/caro-energia-ridotti-periodi-di-accensione-degli-impianti-di-riscaldamento-le-nuove-regole-non-si-applicano-a-materne-e-nidi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: