Spreco – Palestre e magazzini delle scuole pieni di mascherine inutilizzate

Cataste di mascherine non utilizzate sono stipate nelle palestre delle scuole e nei magazzini. A quanto ammonta lo spreco?

Sono diverse le segnalazioni che riceviamo, sia da parte del personale docente che dal personale ATA. Scatoloni di mascherine sono accatastate in ogni dove, l’obbligo, a parte in caso di contagio, è caduto, anche in caso di nuova ondata di contagi non sarà obbligatorio, ma delle cataste di mascherine cosa ce ne facciamo?

Resteranno li accatastate nei secoli a venire? Saranno donate in beneficienza? Sono domande che al momento non hanno alcuna risposta eppure ai contribuenti sono costate e pure tanto. Il nuovo governo dovrà trovare una soluzione e speriamo che non sia la solita soluzione all’italiana.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso DSGA 2002/23

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.