Caro bollette a scuola, Giannelli (ANP): “Dove si fa lezione il sabato, se si tenesse chiuso, ci sarebbe un risparmio. Ma non c’è problema per la scuola”

Di redazione

Caro bollette e scuole: il problema non sussiste. E’ il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli ad assicurarlo all’Adnkronos evidenziando che “il presidente del Consiglio e lo stesso ministro Bianchi hanno detto che le scuole non verranno interessate da alcuna decurtazione, quindi problemi dal punto di vista del riscaldamento non ce ne sono”.

Il presidente della Provincia Pesaro Urbino, Giuseppe Paolini, per il caro bollette, qualche giorno fa aveva paventato la necessità di dover tenere chiuse le scuole il sabato.

Giannelli ricorda che “province, enti locali in genere hanno i finanziamenti da parte dello Stato per le scuole e anche per il riscaldamento. Certo, fare lezione il sabato significa spendere di più e se il sabato si tenesse chiuso, prolungando le lezioni negli altri giorni, ci sarebbe un risparmio di circa un sesto

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000