Scuola Attiva Junior per promuovere lo sport nelle scuole medie: domande al via dal 10 ottobre

Di redazione

Da domani 10 ottobre le scuole possono aderire al progetto Scuola Attiva Junior, il progetto nazionale promosso dal Ministero dell’Istruzione e Sport e salute S.p.A, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate.

Il progetto prevede un percorso sportivo dedicato a tutte le classi dalla 1ª alla 3ª delle secondarie di primo grado, incentrato su due discipline sportive, richieste dall’Istituzione scolastica in fase di adesione.

Le scuole interessate possono registrare l’adesione al progetto nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/area-riservata.html dalle 14 del 10 ottobre alle 14 del 2 novembre.

La scelta degli sport da parte delle scuole rappresenta un’indicazione di preferenza; l’effettivo abbinamento dei due sport alla scuola dipenderà dalla disponibilità di tecnici federali sui rispettivi territori.

In fase di registrazione in piattaforma, le scuole devono individuare ed indicare:
– il

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000