“Uno studente non può morire per fare il Pcto”, sdegno del ministro del Lavoro Orlando: protocollo con Bianchi per stage più sicuri e controllati

Andrea Orlando, ministro del Lavoro

C’è anche l’attesa “stretta” sul Pcto tra i progetti del ministero del Lavoro tesi a ridurre gli incidenti sul lavoro che hanno tolto la vita a tanti operai. L’annuncio è arrivato domenica 9 ottobre, giorno in cui si è celebrata la 72esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro dell’Anmil, che quest’anno ha visto la cerimonia principale a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone.

Non possiamo rassegnarci

“Quotidianamente – ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali uscente, Andrea Orlando – siamo costretti ad aggiornare il triste contatore delle vittime sul lavoro, e anche se il dato statistico risulta in calo, non possiamo rassegnarci ad una logica quasi di assuefazione alle continue notizie di incidenti. Nella mia esperienza posso dirvi che ogni vittima lascia il segno. Tutte le vittime lasciano una ferita indelebile perché sono vite strappate ai loro

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.