Allerta meteo, oggi 12 ottobre scuole chiuse in diversi comuni della Sardegna

Di redazione

Avviso di criticità per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali emesso dalla Protezione Civile Regionale per diverse zone della Sardegna. I sindaci di diversi comuni hanno disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per tutta la giornata di mercoledì 12 ottobre.

La chiusura delle scuole interessa i comuni di Capoterra, Assemini e Sarroch.

Scuole chiuse anche a Terralba, nell’oristanese.

L’avviso della Protezione civile:

Dalle ore 8 del 12 ottobre, e per tutta la giornata la Sardegna sarà interessata da precipitazioni a prevalente carattere convettivo, isolate nel settentrione e sparse altrove, con temporali che potranno raggiungere forte intensità, cioè cumulare più di 30 mm in un’ora.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.