La tavola periodica che indica la scarsità degli elementi sulla terra

La tavola periodica che indica la scarsità degli elementi sulla terra

La tavola periodica che indica la scarsità degli elementi sulla terra Autore: – Fonte: EuChemS

La questione della scarsità di elementi è in crescita e, per evidenziare la scarsità di molti elementi cruciali, la a European Chemical Society (EuChemS) ha aggiornato la sua Tavola Periodica: l’area occupata da

Continua la lettura su: https://www.seneta.it/2022/10/la-tavola-periodica-che-indica-la-scarsita-degli-elementi-sulla-terra/ Autore del post: Seneta Fonte: http://www.seneta.it

Related Articles

Una docente scrive a Rosa Chemical: “Un alunno soffre perché suo padre lo reputa ‘poco uomo’, grazie al tuo esempio è andato a scuola più felice”

Di redazione

Fa ancora discutere il Festival di Sanremo. Il cantante Rosa Chemical, sui social, posta una lettera di un docente.

“Ciao Rosa, sono un’insegnante, nella mia scuola un alunno di 15 anni soffre perché a casa il padre lo reputa ‘poco uomo’ e non vuole vederlo piangere”. Poi aggiunge: “L’altro giorno è venuto a scuola più felice che mai raccontandomi della tua esibizione a Sanremo e di quanto, secondo lui, tu sia un genio perché il futuro è vestirsi come si vuole, con i colori che si vuole ed essere maschili o femminili a proprio piacimento. Io ti conoscevo già, ma vedendo l’impatto che hai avuto su questo mio studente ho capito quando ancora per i più piccoli di me sia importante avere nuovi punti di riferimento anticonformisti”.

Pubblicato in Cronaca

Giovanardi contro Rosa Chemical: “Se gli studenti ripeteranno a scuola quello che ha fatto a Sanremo cosa potranno dire genitori e docenti?”

Di redazione

L’ex ministro con delega alla Famiglia, Carlo Giovanardi, insieme con l’associazione Pro Vita & Famiglia, ha presentato un esposto in Procura per dare ai magistrati la possibilità di esaminare la questione, dopo l’esibizione di Fedez e Rosa Chemical a Sanremo  davanti a milioni di spettatori, inclusi minori.

“Anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sembra aver espresso parole più dure delle mie su quanto è accaduto a Sanremo”, ha affermato Giovanardi. “Ciò che Fedez e Rosa Chemical hanno fatto non ha alcun senso e il fatto che lo abbiamo pagato tutti con il canone Rai rende la cosa ancora più grave. Se ora i giovani, dopo aver visto quella scena in tv, la ripeteranno a scuola o a casa, cosa potranno dire i genitori o i insegnanti?”, ha avvertito l’ex ministro. Infine, ha sottolineato: “Se queste cose fossero accadute in qualsiasi altro luogo di lavoro, ci sarebbe stato un licenziamento immediato”.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000