Nuovo Parlamento: 20 onorevoli sono insegnanti di scuola. Ma a Montecitorio siede anche chi è senza diploma

Montecitorio

In Parlamento siedono 20 insegnanti di scuola e 27 docenti universitari. Il dato proviene da un interessante prospetto reso noto da Repubblica, a firma di Chiara Nardinocchi, che si preoccupa di produrre una sorta di identikit del nuovo Parlamentare, con riferimento, in particolare, all’età e alla professione.

Tutte le professioni dei parlamentari

Cosa facevano, i nuovi onorevoli, prima di entrare a Montecitorio, oltre a stare in cattedra? Ecco le quasi 60 professioni: 121 avvocati; 91 politici, 68 imprenditori, 44 dirigenti di azienda, 31 consulenti aziendali, 28 giornalisti, 25 commercialisti, 18 dipendenti aziendali, 18 dipendenti della pubblica amministrazione, 16 dirigenti della pubblica amministrazione, 11 medici, 9 architetti, 8 agenti assicurativi, 7 bancari, 7 pensionati, 7 ricercatori, 6 dirigenti medici, 6 dirigenti del terzo settore, 6 geometri, 6 ingegneri, 5 forze dell’ordine, 4 farmacisti, 4 sindacalisti, 4 scrittori, 4 consulenti della pubblica amministrazione, 3 attori, 3 registi, 3 dirigenti

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000