Cala il sipario sulla due giorni iblea del Direttore Generale dell’USR Sicilia: soddisfazione delle istituzioni scolastiche provinciali
Si è conclusa lo scorso 11 ottobre la visita presso la sede dell’Ambito Territoriale di Ragusa del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia, Giuseppe Pierro che ha incontrato, insieme alla Dirigente dell’Ambito Territoriale di Ragusa, Viviana Assenza, funzionari e Dirigenti scolastici di tutta la provincia. All’ incontro di benvenuto erano presenti anche i rappresentanti dei sindacati scuola, il Commissario straordinario del Libero Consorzio di Ragusa dott. Salvatore Piazza e il Comandante della Polizia provinciale dott. Raffaele Falconieri.
Il Direttore Generale dott. Pierro ha ringraziato la Sicilia per l’accoglienza. Ai Dirigenti scolastici si è rivolto con parole di vicinanza che hanno dato un segno di svolta nei rapporti tra gli stessi e l’Usr: “Occupiamoci – ha sottolineato – di garantire che sia un anno scolastico più tranquillo per i nostri ragazzi e le nostre ragazze, lo meritano”.
I sindacati presenti, Snals, Cisl, Cgil e Anp hanno evidenziato la