Mobilità 2022/23: a rischio i movimenti fatti nei mesi scorsi? Se ne parlerà il giorno 19 fra sindacati e Ministero

Sindacati in fibrillazione per l’ipotesi che il CCNI sulla mobilità venga riaperto, a seguito di una sentenza emessa dal Tribunale di Roma  dopo che Uil-Scuola e Flc-Cgil avevano impugnato il contratto che era stato firmato dalla sola Cisl Scuola.
Una vicenda complessa e complicata che rischia di diventare quasi insolubile.

Nel tentativo di trovare una via d’uscita il Ministero ha già convocato le parti per il prossimo 19 ottobre; alla convocazione è allegata anche una bozza di revisione del contratto.

I primi commenti all’iniziativa del Ministero arrivano proprio dalla segretaria generale di Cisl Scuola Ivana Barbacci che dichiara: “Azzerare le operazioni di mobilità è una ipotesi a dir poco sconvolgente, anche per il sistema scolastico oltre che per le persone interessate, tra cui i circa 15.000 vincolati che grazie al contratto hanno potuto fare domanda e ottenere un trasferimento. Sembra esserne consapevole la stessa Amministrazione, che infatti nella

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000