Scuola e musica contro la mafia. Fa tappa a Cosenza

Di redazione

Scuola e musica contro la mafia. Fa tappa a Cosenza e coinvolge il locale Liceo classicoTelesio “Music for Change”, il più importante premio musicale europeo a sfondo civile. L’evento, organizzato da Musica contro le mafie, ha raccolto l’adesione del liceo cosentino con cui l’associazione ha collaborato nel progetto di rigenerazione urbana finanziato dal Ministero della Cultura, il cui esito, come ricordano gli organizzatori, “è tangibile nella realizzazione artistica a cielo aperto che ha riqualificato e impreziosito la scalinata della scuola e l’intera Piazza XV marzo”.

Proprio questa piazza, sabato 15 ottobre, si popolerà dunque di studenti provenienti da tutta Italia per assistere nella cornice del Teatro Rendano alla finale del Premio. Music for Change è la musica che comunica il cambiamento toccando otto aree tematiche: Resistenze e Democrazia, Ambiente ed Ecologia, Cittadinanza Digitale

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000