Mamme in protesta a scuola: “bagni allagati quando piove, lasciamo i figli a casa”

In Campania e, precisamente, a Materdei della Fava Gioia le mamme di circa 150 studenti si sono presentate davanti la scuola per protestare, lasciando i figli a casa. Il motivo? Bagni non agibili da tre anni. “Quando piove – spiega una mamma – i bagni si allegano e fuoriescono liquami fognari”.

“Adesso attendiamo un rapido intervento del sindaco Manfredi e dell’assessore all’Istruzione Striano. Vogliamo una scuola pubblica che funzioni regolarmente, con servizi igienici e strutture agibili, con un tempo scuola adeguato per tutti (e dunque con la refezione che invece non è ancora partita)” lamentano le mamme.

E continuano: “La Municipalità è stata allertata da tempo, ci rassicurano ogni volta dicendo che una ditta interverrà per risolvere il problema, ma siamo ancora in condizioni inaccettabili. Potremmo sopportare una emergenza, ma qui siamo ben oltre l’eccezionalità. Questi allagamenti diventano la norma”.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000