Campionati di Astronomia, adesioni delle scuole entro il 1° dicembre 2022

La SAIT – Società Astronomica Italiana, organizza la XXI edizione dei Campionati di Astronomia per studenti della Scuola secondaria Primo e Secondo grado, iniziativa promossa dal MI – D.G. Ordinamenti scolastici, Valutazione e internazionalizzazione sistema nazionale di istruzione.

Il Campionato si svolge in tre fasi:

Fase di Preselezione;Gara Interregionale;Finale Nazionale.

La competizione è finalizzata a stimolare l’interesse per lo studio delle discipline scientifiche in generale, dell’astronomia e dell’astrofisica in particolare, e a offrire agli studenti delle scuole italiane una proficua occasione d’incontro con il mondo della ricerca scientifica e di confronto fra le diverse realtà scolastiche.

Le scuole che intendono aderire devono iscriversi, gratuitamente, registrando i propri dati e quelli dei propri studenti sul sito dei Campionati Italiani di Astronomia (www.campionatiastronomia.it).

Le scuole che, per decisione adeguatamente motivata, non aderiscono ai XXI Campionati Italiani di Astronomia, ma hanno singoli studenti che chiedono di partecipare, possono

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000