Incidenti a scuola, lo sfogo di alcuni lettori: il mestiere più bello è diventato un incubo, necessarie telecamere nei locali scolastici

Negli ultimi tempi, come ha avuto modo di constatare anche il nostro direttore Alessandro Giuliani, si sente sempre più parlare di genitori che, in seguito a piccoli o gravi incidenti avvenuti ai loro figli tra le mura scolastiche, accusano subito i docenti, secondo molti diventati dei veri e propri capri espiatori, spesso senza nemmeno voler sentire la loro versione dei fatti.

Genitori contro docenti?

Gli insegnanti sono, ovviamente, responsabili di ciò che avviene ai propri alunni, fa parte del loro ruolo. A volte però succedono comunque episodi spiacevoli nonostante le loro attenzioni e le loro precauzioni, così come in qualunque contesto. Quando è davvero il caso di denunciare maestri e professori per inadempienza o, addirittura, per aver causato questo tipo di inconvenienti?

Qualche tempo fa ha fatto parlare di sé una classe di primaria attaccata da uno sciame di vespe nel giardino della scuola: anche

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/incidenti-a-scuola-lo-sfogo-di-alcuni-lettori-il-mestiere-piu-bello-e-diventato-un-incubo-necessarie-telecamere-nei-locali-scolastici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000