Quando la privacy del personale e degli studenti è violata? E come rispettare il diritto alla trasparenza? DIRETTA martedì 18 ottobre ore 16

Come fare a conciliare il diritto alla privacy del personale scolastico e degli studenti con il diritto alla trasparenza? Ne parliamo nella prossima diretta di Tecnica risponde LIVE martedì 18 ottobre alle ore 16 insieme all’esperta Gabriella Chisari (dirigente scolastica) e a Roberta Fanfarillo, responsabile Dirigenti scolastici Flc Cgil.

Su quali argomenti concentreremo l’attenzione? Sulle procedure necessarie al trattamento dei dati; sui permessi per malattia (i docenti cosa sono tenuti a dichiarare? Quanto devono entrare nel dettaglio?); sulla valutazione degli alunni in generale e di quelli con disabilità o con disturbi specifici di apprendimento; sulle remunerazioni del personale scolastico a seguito della partecipazione a precisi progetti o allo svolgimento di compiti straordinari. Insomma, cosa è lecito rendere noto, da parte di un istituto scolastico, e cosa va tenuto riservato?

Nel corso dell’appuntamento live non dimenticheremo di trattare anche il caso Anac, l’Autorità anti corruzione che non di rado entra

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000