Sicurezza sul lavoro, lo spot dell’IIS Copernico-Carpeggiani di Ferrara

The New Poets è un gruppo artistico musicale che nasce da un progetto scolastico dell’IIS Copernico-Carpeggiani di Ferrara che coinvolge docenti e studenti nella promozione della poesia, della musica, la danza e le arti visive e favorisce l’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali nel sistema scolastico. Durante l’anno scolastico, insegnanti e ragazzi affrontano temi impegnativi e di attualità attraverso canzoni e videoclip che loro stessi realizzano.

Il tema del videoclip “Rammenta” è la sicurezza sul lavoro. Un tema fortemente all’ordine del giorno visti i numeri altissimi di morti bianche in Italia nell’ultimo anno, tanto da spingere Cgil, Cisl e Uil a promuovere una settimana di mobilitazione unitaria sul tema che culminerà in una grande manifestazione per la salute e la sicurezza sul lavoro che si terrà il 22 ottobre a Roma.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.