Ridisegnare la scuola nell’era dell’intelligenza artificiale: un incontro tra scuole, studenti ed esperti di tutto il mondo
Il 21 e 22 ottobre ADi, Associazione Docenti e Dirigenti scolastici Italiani, terrà a Bologna , nel prestigioso salone di San Domenico, un convegno unico in Italia dall’evocativo titolo “Questa scuola non ha più pareti”
Sarà un incontro con le esperienze più belle e significative di tutto il mondo, un confronto a 360 gradi su come cambierà, e sta già cambiando, l’apprendimento per le generazioni nate nell’era dell’intelligenza artificiale.
Provenienti da Inghilterra, Canada, Francia, Singapore, Danimarca, California, Ungheria, Israele, Spagna, Pakistan, saranno presenti relatori eccezionali che ci apriranno l’orizzonte verso un futuro dell’istruzione che fatichiamo ancora ad immaginare, ma che sta avanzando a velocità esponenziale.
Come si apprenderà in un’epoca in cui tantissime attività umane saranno svolte dai robot? Quali aspetti del nostro essere umani andranno sviluppati e preservati? E come superare, in queste nuove condizioni, il divario fra maschi e femmine ancora presente quasi ovunque nel mondo?