Intercultura, si può partire per l’estero anche con le borse di studio ITACA dell’INPS

Si può partire con Intercultura ANCHE grazie alle borse di studio del programma ITACA di INPS.

Le borse di studio del bando ITACA 2023/2024 di INPS sono riservate a figli o orfani ed equiparati:

dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e socialidei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Per partecipare al bando ITACA per i programmi 2023/2024 di INPS è necessario possedere i seguenti requisiti:

essere iscritti, al momento dell’inoltro della domanda, al secondo o terzo anno di una scuola secondaria di secondo grado (per partecipare ai programmi di Intercultura, la data di nascita deve essere compresa tra il 01/01/2005 e il 31/12/2008)avere una buona media scolastica e non essere in ritardo nella carriera per più di un annonon aver usufruito di una borsa di studio Itaca negli anni precedenti.

Per partecipare ai programmi di Intercultura concorrendo

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.