Aggressione a scuola, Rusconi (Anp): “Sì a sportello psicopedagogico per famiglie. I figli apprendono sempre dai genitori”
Mario Rusconi, presidente Anp Roma
Un fatto increscioso, l’ennesimo della stessa matrice, quello che ha avuto come teatro il Liceo Scientifico Ettore Majorana di Latina. Come abbiamo riportato, i parenti di una studentessa che si è rifiutata di consegnare il cellulare ai docenti, il cui uso è stato vietato da una recente circolare del dirigente scolastico, si sono introdotti a scuola per “difendere” l’alunna, scatenando la loro rabbia contro il personale scolastico.
Il fatto è gravissimo, e dimostra quanto ci sia ancora da fare per garantire una relazione sana tra i genitori degli alunni e i docenti. A commentare quanto accaduto è stato Mario Rusconi, presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Roma, secondo quanto riporta Adnknronos.
Secondo quest’ultimo si tratta, “ancora una volta, dell’ennesimo episodio di aggressione contro la scuola e i suoi operatori, colpevoli di avere la presunzione non solo di istruire ma anche di educare ai valori civili,